Leonardo da Vinci e Milano, visita guidata con libro in omaggio

© shutterstock
Basilica di Sant'Eustorgio Cerca sulla mappa
Sabato13Aprile2024

Sabato 13 aprile 2024 è in programma un nuovo appuntamento nell'ambito di Visite Guidate per Tutti, la rassegna di itinerari alla riscoperta di Milano firmati In giro per Milano che prendono spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita. Alle ore 15.30 parte da piazza della Scala (lato via Marino) il tour guidato dal titolo Leonardo da Vinci e Milano.

La Milano di Ludovico il Moro, alla fine del XV secolo, è una città moderna e particolarmente feconda di stimoli per artisti come Leonardo da Vinci, che vi giungono da tutta Italia. Grandi sfide architettonicheantichi palazzi, importanti famiglie che si fanno mecenati e committenti e studiosi che rendono illustre la corte del Duca; botteghe fiorenti e la grande ricchezza dell’acqua impiegata in molti settori.

Dal monumento a Leonardo da Vinci in piazza della Scala fino al Castello Sforzesco, un itinerario alla scoperta delle innumerevoli tracce lasciate dal genio toscano nel Ducato dove visse circa vent'anni, seguendolo nei suoi studi, nelle sue ricerche, nei suoi progetti.

Il tour guidato ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 17 euro: il prezzo include in omaggio il libro Leonardo e Milano di Nadia Gobbi (nel caso di prenotazione per 2 persone si può scegliere, in alternativa, il libro Milano in tasca della stessa autrice).

Per info e prenotazioni inviare un messaggio Sms o Whatsapp al numero 333 6377831.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter