Monica Zhang in concerto - Il Salotto Musicale

Museo Teatrale alla Scala Cerca sulla mappa
Lunedì08Aprile2024

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 18.00 prosegue a Milano la quarta edizione della rassegna di musica da campera Il Salotto Musicale, nata nel 2020 dalla collaborazione tra il Teatro alla Scala, il Museo Teatrale alla Scala e l’Associazione Musica con le Ali, che vede protagonisti i migliori giovani musicisti italiani spesso affiancati a celebri interpreti di fama internazionale.

L'appuntamento è al Museo Teatrale alla Scala (largo Ghiringhelli 1), in Sala Esedra, a stretto contatto con le opere e i cimeli custoditi. Tra di essi, un posto d’onore spetta al celebre pianoforte di Franz Liszt, sul quale vengono eseguiti i brani pianistici in programma.

Protagonista di questo appuntamento è la giovane pianista Monica Zhang (Milano, 2007), sostenuta dall'Associazione Musica con le Ali nell'ambito del proprio progetto di patronage artistico. Il programma del concerto si struttura come un vero e proprio recital pianistico che, partendo dall'Andante Maestoso dalla suite Lo Schiaccianoci di Pëtr Il'ič Čajkovskij trascritta da Pletnev, dà lustro al pianoforte in sala con i Quadri di un’esposizione di Modest Petrovič Musorgskij e la parafrasi su Rigoletto di Franz Liszt.

Biglietti 5 euro, acquistabili in loco a partire dalle ore 17.30. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 38036419.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter