Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 19.30 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in progamma una speciale proiezione del film E la festa continua!, arricchita dalla presenza del regista Robert Guédiguian e dell'attrice Ariane Ascaride che introducono il film e incontrano il pubblico a fine proiezione insieme a Paolo Mereghetti.
Robert Guédiguian, noto per i suoi film caratterizzati da un forte impegno sociale, è il regista che rappresenta al meglio lo spirito di Marsiglia, la città simbolo del sud della Francia.
Rosa è il cuore e l’anima del quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il suo lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall’incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.
Il film è presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro). Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.