Ritratto di città 20/20.000Hz, performance dei Masbedo - Milano Art Week 2024

© Masbedo
Triennale di Milano Cerca sulla mappa
DA Martedì09Aprile2024
A Mercoledì22Maggio2024

Attenzione, la performance è posticipata a mercoledì 22 maggio 2024!

Martedì 9 aprile 2024 alle ore 19.30 il Salone d'Onore della Triennale Milano (viale Alemagna 6, Milano) ospita, nell'ambito della Milano Art Week 2024, la performance video-sonora Ritratto di città 20/20.000Hz del duo Masbedo, appositamente ideata in occasione dell'omonima mostra allestita al Museo del Novecento.

L'evento consiste in una monumentale video-installazione animata da una sound performance dal vivo realizzata appositamente dai Masbedo per il Salone d’Onore della Triennale. Il progetto - presentato dalla Fondazione Ica Milano - prende il nome dalla prima composizione sonora di Luciano Berio e Bruno Maderna che nel 1954 inaugurò le pratiche sperimentali dello Studio di Fonologia Rai di Milano. In scena, il reenactment di quell’esperienza innovativa che, a partire dalla musica elettronica diffusa via radio, si espande in una visione che coinvolge architettura, arte, design e letteratura come elementi di rinascita civile e democratica.

Masbedo è un duo artistico nato nel 1999. Nel loro lavoro, l’esplorazione e la conseguente commistione di diversi linguaggi artistici: il video, l’installazione, il cinema, la performance, il teatro d’avanguardia e il sound design. Le loro opere sono caratterizzate da una forte componente immersiva e site specific.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione on line obbligatoria. Per info 02 72434-1.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter