Sabato 6 aprile 2024 alle ore 16.00, presso la Biblioteca Gallaratese di Milano (via Quarenghi 21 c/o Centro Commerciale Bonola), si tiene l'inaugurazione della mostra Ri-Scatti: storie di abuso all’infanzia raccontate dalla fotografia, visitabile fino a venerdì 12 aprile negli orari di apertura della biblioteca.
Per l'occasione è in programma la presentazione del libro La bambina che beveva cioccolata a cura dell'associazione Meti, alla presenza dell'autrice Laura Monticelli: un libro autobiografico, testimonianza dolorosa di un abuso perpetrato per anni nell'indifferenza totale, e al tempo stesso, storia di una rinascita fatta di speranza e amore.
La presentazione del libro e l’incontro con l’autrice Laura Monticelli sono anche l’ occasione per conoscere l’attività dell’associazione Meti per la tutela degli abusati di cui Monticelli è presidente. Un’associazione, nata nel 2013 per volontà della stessa Laura Monticelli, che si occupa, prima in Italia, di adulti vittime di abusi in età infantile.
La presentazione è a ingresso libero fino a esaurimento posti; per info 02 88464270.