Aspettando il Salone del Libro 2024: reading musicale con Giuliano Sangiorgi, Annalena Benini e Giorgia Senesi

Giuliano Sangiorgi © Flavio & Frank
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
Lunedì08Aprile2024

In attesa di incontrare lettrici e lettori a Torino da giovedì 9 a domenica 13 maggio 2024 per la più importante manifestazione dedicata all’editoria e alla lettura in Italia, il Salone Internazionale del Libro di Torino torna a Milano con un appuntamento del ciclo Aspettando il Salone.

L'appuntamento è per lunedì 8 aprile 2024 alle ore 20.30 al Teatro Grassi (via Rovello 2), con una serata dedicata al tema della trentaseiesima edizione del Salone del Libro, Vita immaginaria (dall’omonima raccolta di scritti di Natalia Ginzburg).

In programma un reading musicale che vede sul palco Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, e Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro di Torino, per un alternarsi di parole e musica, con l’esecuzione da parte di Sangiorgi di brani tratti dal repertorio italiano. Il suggestivo connubio dà vita a un’originale interpretazione del testo di Natalia Ginzburg e la serata sarà impreziosita dalle letture dell’attrice Giorgia Senesi.

I biglietti per la serata costano 15 euro e danno diritto a una riduzione di 3 euro sul biglietto di ingresso al Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 (11 euro anziché 14 euro). Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter