Mercoledì 3 aprile 2024 presso la Sala Donatoni della Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4, Lotto 9A) è in programma un doppio appuntamento con la stagione di Rondò.
Alle ore 19.00 si tiene una nuova Lezione di musica d’oggi a cura di Alessandro Solbiati, con protagonista la musica del suo maestro Franco Donatoni.
A seguire, alle ore 21.00, è in programma un recital del pianista russo Dmitry Batalov, già noto al pubblico di Rondò per le sue interpretazioni delle Sonate di Sciarrino, che portarono il progetto dell’esecuzione integrale a vincere il Premio Abbiati della critica musicale. A lui è stato offerto da Sandro Gorli di costruire, per questa occasione, un recital personale e originale, del tutto autocostruito e autogestito: Batalov indaga parte della produzione per tastiera di Harrison Birtwistle, Franco Donatoni e Hugues Dufourt.
Biglietti: ingresso 12 euro (ridotto 3 euro per studenti di istituti superiori, Afam e Università) previa prenotazione on line. Ulteriori informazioni via email.