Visita guidata al Cimitero Monumentale di Milano

Cimitero Monumentale Cerca sulla mappa
Sabato30Marzo2024

Sabato 30 marzo 2024 si svolge il tour guidato al Cimitero Monumentale di Milano organizzato da Neiade, con ritrovo alle 15.00 all'esterno del cancello di ingresso del Cimitero Monumentale.

Un tuffo nella storia milanese, grazie ad una visita guidata in quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto nel cuore di Milano. Avvolti da un’atmosfera misteriosa e affascinante, si entra in uno dei luoghi più suggestivi e importanti della città. Si supera il maestoso Famedio e si passeggia all’ombra dei cipressi del Cimitero Monumentale: qui, tra sculture, mausolei e opere d’arte di inestimabile valore, si possono conoscere i personaggi più illustri che resero Milano la grande città di oggi. Alessandro Manzoni, Franca Rame, Enzo Jannacci, Filippo Tommaso Marinetti, Arturo Toscanini, Alda Merini: sono solo alcuni dei grandi nomi che si trovano all'interno del museo a cielo aperto di Milano.

Il tour guidato ha una durata di 120 minuti circa. Il costo è di 16 euro. Info e prenotazioni inviando un messaggio sms o Whatsapp al numero 333 6377831. Maggiori info al numero 02 45479376.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter