Mediterraneo, proiezione in versione odorama del film di Gabriele Salvatores

Il Cinemino Cerca sulla mappa
Giovedì21Marzo2024

Giovedì 21 marzo 2024 alle ore 21.00 il Cinemino di Milano (via Seneca 6) ospita, in collaborazione con l’Accademia del Profumo, una nuova esperienza olfattiva cinematografica: in occasione della Giornata del Profumo viene infatti proposta la proiezione del film Mediterraneo di Gabriele Salvatores in un’inedita versione odorama.

Dopo Thelma & Louise, Grease, Pretty Woman e Edward mani di forbice ad essere accompagnata dal percorso olfattivo è la celebre pellicola che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 1992, nonché ultimo atto della cosiddetta trilogia della fuga di Gabriele Salvatores, composta anche da Marrakech Express (1989) e Turné (1990).

Grazie alla collaborazione con la casa essenziera Moellhausen, agli spettatori viene fornito un kit speciale di 25 odori, per lasciarsi inebriare dalle scene cult del film, comodamente seduti in poltrona tra i profumi e odori: un’esperienza unica per rivedere in sala un film indimenticabile in una modalità totalmente nuova ed immersiva.

Nella primavera del 1941, una pattuglia di soldati italiani riceve l'ordine di presidiare un'isoletta del mare Egeo, al di fuori delle rotte commerciali. Gli otto militari, una composita accozzaglia di uomini appartenenti a diversi corpi e provenienti dalle più diverse regioni italiane, eseguono l'ordine e occupano l'isola apparentemente deserta. Nel giro di pochi mesi la guerra si dimenticherà di loro e loro della guerra.

Biglietti 6-8 euro con obbligo di tessera del Cinemino; per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 35948722.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter