A me gli occhi: visita guidata con Raul Cremona e proiezione del film Il jockey della morte

Cineteca di Milano Cerca sulla mappa
Domenica24Marzo2024

Raul Cremona nasce come prestigiatore e ben presto si avvicina al mondo del cabaret. Dopo aver maturato una buona esperienza nei locali storici di Milano, il Derby, il Cà Bianca e lo Zelig, si cimenta con la comicità e la parodia, inventando personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano, emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen. Utilizzando in chiave comica l’arte della magia, Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio, creando personaggi buffi e dissacranti. Ma le sue creature portano anche il segno della sua grande passione per il cinema comico americano e della sua esperienza di attore girovago.

Considerato il miglior esitocinematografico della permanenza in Italia del danese Lind, e girato in gran parte nel centro di Milano, il film Il jokey della morte segue le spericolate avventure del suo protagonista, alternando la scena circense all’ambiente metropolitano della città.

Il biglietto che include visita guidata con Raul Cremona e proiezione ha un prezzo di 9 euro. Per ulteriori informazioni telefonare allo 02 87242114.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter