The Game, con Trickster-p - Fog 2024

Casa degli Artisti Cerca sulla mappa
DA Mercoledì03Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Dal 3 al 7 aprile 2024 presso la Casa degli Artisti di Milano (via Tommaso da Cazzaniga / corso Garibaldi 89/a) va in scena in prima nazionale, nell'ambito della settima edizione del festival teatrale Fog, lo spettacolo The Game del pluripremiato duo svizzero Trickster-p che, da sempre aperto a forme di ricerca e sperimentazione, simula le norme della società e del suo rapporto con il denaro.

Catapultati su una piccola isola, i partecipanti divisi in squadre si trovano a decidere su quali basi organizzare un appezzamento di terra, puntando a incrementare le proprie risorse attraverso mirate strategie. Giocatrici e giocatori possono così sperimentare le dinamiche della contemporaneità, la relazione tra libera scelta e condizionamenti sociali, sviluppando possibili strumenti collettivi di cambiamento.

Nato dall’incontro di Cristina Galbiati e Ilija Luginbühl, Trickster-p è un progetto di ricerca artistica che si muove in un territorio di confine e contaminazione tra diversi linguaggi. Dopo una prima fase incentrata sulla centralità e la fisicità del performer, nel corso degli anni Trickster-p si è allontanato dal concetto di teatro in senso stretto per indagare possibili segni espressivi trasversali che, tanto concettualmente quanto formalmente, siano il risultato della commistione di strumenti artistici estremamente eterogenei. La sua poetica è un invito allo spettatore ad aprire i propri spazi percettivi e a creare la propria realtà in un territorio di frontiera tra la visione interiore e la visione esteriore. 

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: mercoledì ore 19.30, da giovedì a domenica alle 16.00 e alle 19.30. Biglietti: intero 18 euro, ridotto 12 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 9 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter