Il Museo Archeologico e le torri romane (le antiche origini di Milano), visita guidata con libro in omaggio

Museo Archeologico di Milano Cerca sulla mappa
Domenica24Marzo2024

Domenica 24 marzo 2024 tornano i tour a tema Visite Guidate per Tutti alla (ri)scoperta di Milano con libro in omaggio firmati In giro per Milano. Si tratta di itinerari alla riscoperta di Milano che prendono sempre spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita.

Alle ore 15.30 di domenica 24 marzo 2024 si tiene il tour guidato Il Museo Archeologico e le torri romane (le antiche origini di Milano), con ritrovo presso il museo di corso Magenta 15 a Milano.

Un itinerario alla riscoperta di Mediolanum e, ancora prima, delle origini celtiche della città: pavimenti, statue, raffinati manufatti conservati nelle sale espositive raccontano dei commerci, della politica, delle evoluzioni urbanistiche; le stele funerarie nei chiostri svelano nomi, professioni, curiosità dei primi cittadini di MilanoLa torre addossata alle mura narra le sue trasformazioni d’uso mentre la salita alla torre quadrata regala un panorama sulla Milano di oggi e, con un po’ di immaginazione, sulla capitale dell'Impero Romano d'Occidente.

Il tour guidato ha un costo di 17 euro + biglietto di ingresso al Museo Archeologico (intero 5 euro, ridotto 2,50 euro): per tutti i partecipanti, in omaggio il libro A spasso nella Milano romana di Bruno Pellegrino (in caso di partecipazione in coppia si può scegliere in alternativa anche Milano nasce celtica di Tito Livraghi). Info e prenotazioni via email o inviando un sms al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter