Exister 2024, festival di danza contemporanea

Chiara Ameglio
DanceHaus Cerca sulla mappa
DA Sabato16Marzo2024
A Domenica26Maggio2024

Il programma di Exister 2024 prosegue sabato 23 e domenica 24 marzo, rispettivamente alle 19.30 e alle 19.00 alla DanceHaus, con gli artisti selezionati dalla direzione artistica nell’ambito di Masdanza Italia; tra questi il duo greco Danae e Dionysios in scena con Fárisa, Giovanni Insaudo con I’ve seen that face before e con Raum e Baby dell’artista di Lussemburgo William Cardoso.  

Si salta poi a sabato 13 aprile: alle 19.30 sul palco della DanceHaus si esibisce la compagnia spagnola Taiat Dansa di Meritxell Barberà e Inma Garcìa in scena con Helena y Paris per ricreare il primo incontro di una coppia, la rapidità del loro innamoramento. La stessa sera sono protagonisti la Moveo Dance Company di Dorian Mallia, da Malta, con I am Alex proponendosi di esplorare il concetto di ego e di autocompiacimento, e la coreografa belga Irene Kalbush che indaga la relazione tra maschera e identità in Niemandsland (no man’s land). Quest'ultimo spettacolo viene replicato la sera successiva, domenica 14 aprile alle 19.00, seguito da Mood Shifters dell’artista italiano con base ad Israele, Andrea Costanzo Martini: un lavoro in cui i tre danzatori intraprendono un viaggio condiviso con il pubblico alla ricerca di intimità, amore e soprattutto riconoscimento, ad ogni costo.

L'appuntamento successivo, nuovamente alla DanceHaus, è sabato 20 aprile alle 19.30: in scena una nuova replica di I am Alex di Dorian Mallia con la Moveo Dance Company, seguito dalla nuova creazione del Pett|Clausen-Knight di James Pett e Travis Clausen-Knight dal titolo Vessel: un’opera che si propone come una mappatura del corpo umano esposto alla costante connessione nel mondo moderno che ha creato uno stato di ansia e oscuramento della consapevolezza di sé. Vessel viene riproposta sullo stesso palco anche domenica 21 aprile alle 19.00, preceduta da Daniele Ziglioli, in scena con un quartetto intitolato 60% H2O.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter