Milano-Pavia 2024, camminata lungo il Naviglio Pavese

© Laura Cusmà Piccione / mentelocale.it

Milano, 14/03/2024.

Sabato 11 maggio 2023 si svolge la quinta edizione della camminata Milano-Pavia, che parte da piazza XXIV Maggio a Milano per concludersi dopo 34 chilometri in piazza Duomo a Pavia.

La Milano-Pavia non è una gara, ma un'occasione per fare una bella passeggiata lungo il Naviglio Pavese: 34 chilometri da percorrere a piedi all'insegna della condivisione e dell'amicizia (senza l'obbligo di arrivare alla fine oppure aggregandosi durante il percorso) alla velocità che si desidera, magari fermandosi a fare uno spuntino a bordo strada. I partecipanti devono indossare qualcosa di giallo.

La partenza è fissata all'alba a Milano, in piazza XXIV Maggio e il percorso tocca alcuni dei comuni dell'area a sud di Milano, come Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, Certosa di Pavia; l'arrivo è in piazza Duomo a Pavia ed è previsto indicativamente intorno alle ore 14.00.

Per quanto riguarda il costo di partecipazione, è possibile fare una donazione minima di 2,50 euro per aiutare a coprire le spese. Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitare il sito della Milano-Pavia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter