Milano-Torino 2024, percorso e strade chiuse a Rho per la partenza della gara ciclistica

© La Presse

Secondo la cronotabella della Milano-Torino 2024, la partenza dal chilometro zero è alle 11.45: imboccata la strada provinciale 11 e attraversata la frazione di Cornaredo San Pietro all'Olmo, si costeggia Vittuone per poi - sempre lungo la provinciale 11, arrivare a Magenta, con passaggio in corso Europa e nuovamente lungo la provinciale 11 verso Trecate: attraversato il ponte sul Ticino, la corsa passa in provincia di Novara, con percorso che prosegue fino al traguardo su territorio piemontese.

Mancano ben 164 chilometri all'arrivo, che si sviluppano sulle strade pianeggianti dell’Alta Pianura Padana nella zona delle risaie toccando Novara e Vercelli per portarsi quindi nel Canavese percorrendo le prime salitelle a Cossano Canavese e San Martino Canavese. Dopo Rivarolo Canavese, primo passaggio a Salassa per iniziare un circuito di circa 44 km con due salite di circa 4 km ciascuna. Gli ultimi 10 km sono praticamente pianeggianti, fino all’arrivo di Salassa, che è previsto secondo la cronotabella della corsa tra le 15.45 e le 16.15 circa.

In occasione della Milano-Torino 2024 l’organizzazione dell’evento prevede la chiusura del centro e dei principali parcheggi di Rho già a partire da martedì 12 marzo 2024, oltre a modifiche e blocchi alla viabilità per il passaggio della corsa.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter