Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024 (venerdì e sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16.30) nel Cielo sotto Milano, il primo teatro al mondo in un metrò, la Dual Band porta in scena una nuova produzione shakespeariana: il celeberrimo Richard III, la faccia più crudele del potere, proposto in lingua originale.
Cinque attori per cinque re e quasi cinquanta personaggi, che raccontano la storia d’Inghilterra ma anche quella di una famiglia disfunzionale. Una palestra di rapporti violenti e crudeli dove la diversità è oggetto di maledizione profetica. Riccardo III è la rappresentazione perfetta della forza oppressiva del potere, dove le donne hanno un ruolo centrale e le regine, guardando alla tragedia greca, acquistano la dimensione drammatica di Erinni.
Lo spettacolo è interpretato da Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Nicholas Redding, Valentina Scuderi e Anna Zapparoli; quest'ultima cura anche la regia.
Biglietti: intero 16 euro, ridotto 12 euro per under 26 (nel prezzo del biglietto è inclusa la tessera associativa). Il Cielo sotto Milano si trova a Milano in viale Molise, all'interno della stazione di Porta Vittoria del Passante Ferroviario. Ulteriori informazioni allo 02 9153870.