Sabato 2 febbraio 2024, alle ore 21.00, il Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 16, Milano) ospita, nell'ambito del festival Fog 2024, per la prima volta a Milano la versione cinematografica della produzione teatrale Nowhere, commissionata al regista, coreografo e performer greco Dimitris Papaioannou (1964) per inaugurare il suo Main Stage rinnovato nel 2009, creata, filmata e curata dall’artista.
Nowhere è stato concepito come un progetto site-specific. Lo spazio scenico stesso è stato coreografato programmando un palcoscenico di nuovi meccanismi. Un gruppo di persone ha affrontato, ha sfidato lo spazio, misurandolo con i loro corpi. Nowhere è stato eseguito due volte al giorno in spettacoli sovrapposti, portando il pubblico faccia a faccia.
Nowhere è un pensiero sulla natura stessa del teatro, come una macchina che rispecchia la vita umana. La versione filmata della scena centrale (dedicata alla memoria di Pina Bausch, che era appena morta) è stata pubblicata nel giugno 2014, ed è diventata virale con oltre 2.5 milioni di visualizzazioni.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per info 02 72434239.