Giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 19.30, il Volvo Studio Milano (viale della Liberazione angolo Melchiorre Gioia) ospita il primo concerto del ciclo Un mare di suoni, terza edizione della rassegna che porta alla scoperta delle nuove sonorità del Mediterraneo.
Sul palco del Volvo Studio si esibisce per l'occasione il trio composto da Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax, clarinetto basso e flauti andini) e Natalio Mangalavite (pianoforte) sale sul palco per inventare insieme storie e nuovi percorsi musicali.
Il concerto è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line e consumazione obbligatoria a partire da 12 euro; per info 02 25551000.
Peppe Servillo, nato a Caserta, è il fondatore e il cantante del gruppo Avion Travel che nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo. È anche attore: ha recitato, tra gli altri, nel film La felicità non costa niente di Mimmo Calopresti e in Tipota, scritto e diretto dall’amico Fabrizio Bentivoglio con il quale collabora anche come coautore di testi.
Javier Edgardo Girotto (sax soprano e baritono, clarinetto basso e flauti andini), originario di Cordoba (Argentina), è fondatore e leader del quartetto Aires Tango, con il quale ha inciso sette album. La sua musica è un misto di tango, jazz ed etnica, che lascia molto spazio all’improvvisazione. Numerose le sue collaborazioni, tra cui quelle con Enrico Rava, Roberto Gatto, Rita Marcotulli, Gianluca Petrella, Gianni Coscia, Luis Agudo e Anouar Brahem.
Natalio Luis Mangalavite (pianoforte, tastiere e voce), argentino, vive da circa vent’anni in Europa, dove ha lavorato in svariate cornici musicali nell’ambito della musica pop e del jazz. Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio Del Negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis e Michele Ascolese.