Martedì 13 e mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 20.30, fa tappa al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) il One Earth Tour 2024 di Kodō.
In giapponese, la parola Kodō ha un doppio significato. Può essere tradotta come il battito del cuore, la fonte primordiale di ogni ritmo. Tuttavia, il nome dell’ensemble è scritto con ideogrammi diversi, che significano battito/tamburo e bambino. Questo riflette il desiderio dei musicisti di suonare i tamburi con il cuore puro di un bambino. Per il 40° anniversario, Kodō ha creato due opere distinte basate sul nome dell’ensemble: Tsuzumi, che è stato in tournée in Europa nel 2022, incentrato sul tema del tamburo, mentre con Warabe si vuole dare rilievo alla purezza del bambino.
In Warabe, Kodō guarda al suo repertorio classico e all’estetica delle origini dell’ensemble. Questa produzione fonde forme semplici di espressione del taiko che esaltano il suono unico, la risonanza e la fisicità, che sono diventati sinonimo di Kodō - gli eterni figli del tamburo del cuore.
Biglietti: primo settore 39,60 euro; secondo settore 35,20 euro; terzo settore 30,80 euro; balconata e visibilità ridotta 26,40 euro. Per info 02 87905.