Sabato 17 febbraio e sabato 2 marzo 2024 l'associazione Dramatrà propone una nuova edizione della visita guidata teatralizzata alla Casa Museo Boschi Di Stefano (via Jan 15, Milano) dal titolo Una coppia a regola d'arte.
Ad accogliere i partecipanti e a intrattenerli con i loro racconti sulla Milano della metà del Novecento tra arte, viaggi e musica, sono Antonio Boschi e Marieda Di Stefano in persona (Gabriele Baio e Valentina Cherchi), uniti nell’amore e anche nella passione dell’arte.
Attraverso le sale di Casa Boschi Di Stefano, in rassegna i migliori artisti italiani degli anni Trenta e Quaranta e del Secondo Dopoguerra. Quasi tutti sperimentatori, dall’ardito Piero Manzoni al più classico Carlo Carrà, dalle periferie industriali di Mario Sironi alle sperimentazioni materiche e spaziali di Lucio Fontana. Attraverso il racconto di Antonio e Marieda le opere prendono vita, grazie al rapporto con gli autori stessi.
La visita si svolge in doppia replica alle ore 14.00 e alle ore 15.30. Biglietto 25 euro (ridotto 12,50 euro per bambini da 7 a 14 anni; ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 340 1127035 o consultare il sito di Dramatrà.