Sanremo Culturale Urbano 2024, visione collettiva del festival con ospiti e votazioni

Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano Cerca sulla mappa
DA Martedì06Febbraio2024
A Sabato10Febbraio2024

Martedì 6, venerdì 9 e sabato 10 febbraio 2024 a Milano torna Sanremo Culturale Urbano: in occasione del Festival di Sanremo 2024 il salotto di Mare Culturale Urbano (Cascina Torrette, via Gabetti 15, Milano) apre le sue porte per vedere e commentare insieme la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana.

In programma, tre serate di visione collettiva con la conduzione delle drag queen La Wanda Gastrica e Peperita, con ospiti speciali a sorpresa ogni sera e i commenti della giuria di qualità e della giuria popolare sulla direzione artistica del padrone di casa Amadeus, la qualità dei brani proposti e le melodie dei compositori, ma anche sugli outfit, i retroscena e tutti i gossip della kermesse.

Anche quest'anno ogni sera sul palco c'è una giuria di qualità che ha il compito di commentare e giudicare il festival dei fiori come se fosse sul divano di casa. La giuria è composta a turnazione da influencer, cantanti, giornalisti, esperti musicali. Elemento caratterizzante della visione collettiva di Sanremo 2024 è però la giuria popolare composta dal pubblico in sala che nel corso della diretta valuta ogni esibizione: la somma di tutti i voti delle serate e delle diverse giurie decreta la classifica di Sanremo Culturale Urbano e il suo vincitore o la sua vincitrice.

Nella prima serata di martedì 6 febbraio le giurie sono chiamate a votare tutti e 30 gli inediti in gara. Venerdì 9 febbraio è in programma la serata dedicata alle cover, la preferita dagli ospiti in sala. Infine, il tanto atteso appuntamento di sabato 10 febbraio, in cui viene proclamato il vincitore o la vincitrice di Sanremo Culturale Urbano 2024.

L’ingresso costa 6 euro ed è esclusivamente su prenotazione, fino ad esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter