Dopo il sold out della scorsa stagione, lunedì 5 febbraio 2024, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) torna in scena Amori tossici, versione teatrale del podcast Demoni urbani prodotto da Gli Ascoltabili e dedicato ai casi di cronaca nera più famosi che hanno segnato la storia.
Protagonista assoluto della serata è Francesco Migliaccio, già narratore di tutti gli episodi della serie true crime che ogni lunedì, da quattro anni, incanta ascoltatori e ascoltatrici. In occasione della sua evoluzione sulla scena e sulla scia della ricerca del germe maligno che può annidarsi ovunque e in chiunque che ha caratterizzato il podcast, lo spettacolo approfondisce e racconta l’aspetto più torbido e oscuro delle relazioni sentimentali.
La ricetta per l’amore perfetto non esiste. Quella dell’amore tossico, invece, sì. Sono numerose le dinamiche alla base di rapporti sgangherati e squilibrati; legami in cui il narcisismo, il senso di possesso e l’egoismo azzerano il sentimento e ne favoriscono variazioni imprevedibili e violente.
Francesco Migliaccio vive sulla scena i meccanismi, le derive più oscure e i moventi feroci di alcuni casi della cronaca italiana in cui, con la scusa del troppo amore, uomini e donne si sono lasciati andare ad azioni criminali efferate e sanguinose.
I biglietti hanno un costo che varia da 20 a 35 euro + diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.