Mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 19.00 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in programma una proiezione speciale del film Te l'avevo detto, arricchita da un incontro con la regista Ginevra Elkann, che dialoga con il pubblico prima e dopo la proiezione.
È un fine settimana di gennaio a Roma, quando un’anomala ondata di caldo si impossessa della città. Nell’arco di due giorni i protagonisti del film vengono messi con le spalle al muro, costretti ad affrontare tutto quello che hanno abilmente evitato nelle loro vite, abituati a usare il sesso, il cibo, le droghe e persino l’amore come via di uscita, adesso non possono più scappare, devono attraversare il caldo e farsi trasformare da esso, ognuno con il suo ritmo, ognuno con la sua voce.
Te l'avevo detto è interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Andrea Rossi, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Marisa Borini e Sofia Panizzi. Biglietti: intero 6,50 euro; ridotto 6 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.