Mario Perrotta in Emigranti Esprèss: Sciascia, Baricco, Pavese

© Luigi Burroni
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Giovedì18Gennaio2024
A Giovedì15Febbraio2024

Giovedì 15 e 25 gennaio e giovedì 15 febbraio 2024 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita Mario Perrotta, che presenta la versione live dell’omonimo successo radiofonico Emigranti Esprèss: Sciascia, Baricco, Pavese.

Emigranti Esprèss racconta in quindici stazioni il lungo viaggio di quel treno tra Lecce e Stoccarda via Milano, mettendo in atto un azzardo teatrale, un inseguimento ritmico tra parole e musica, per riprodurre in versione totalmente live ciò che in radio fu un grande successo di Rai Radio 2.

Tre appuntamenti in esclusiva per il Teatro Franco Parenti: una partitura rock modernissima per memorie di emigranti nostrani, tutto negli occhi di un bambino. Ognuno degli appuntamenti si conclude con un omaggio a tre autori del ‘900 italiano che hanno toccato con particolare sensibilità il tema del migrare, dello spaesamento della partenza, del mondo nuovo e del sempre anelato ritorno: giovedì 18 gennaio Leonardo Sciascia (Il lungo viaggio); giovedì 25 gennaio Alessandro Baricco (Novecento); giovedì 15 gennaio Cesare Pavese (I Mari del Sud).

Lo spettacolo va in scena alle ore 18.30 e i biglietti hanno un prezzo di 15 euro (ridotto 12 euro per under 26, over 65 e convenzioni), esclusi diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando allo 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter