Martedì 27 febbraio 2024 alle ore 21.00 presso l'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) è in programma uno speciale evento live di VillaBanks dal titolo San Valentino con il Doc.
Da 4 anni ormai, San Valentino è per eccellenza il momento dell’anno in cui l’arte di VillaBanks si lascia andare all’irriverenza più assoluta: in questa occasione il pubblico ha l'occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo alcune delle ultime tracce di VillaBanks, un album di ben 24 tracce che rappresentano un viaggio attraverso il percorso di crescita che è stata la carriera di VillaBanks finora, raccontando se stesso a 360 gradi.
I biglietti hanno un costo di 34,50 euro. Oltre ai ticket standard è disponibile un numero limitato di special ticket (300) che garantisce l’accesso anticipato alla venue (40 minuti prima dell’apertura delle porte) e un gadget esclusivo (poster + fascia): in questo caso il prezzo è di 51,50 euro.
Vieri, aka VillaBanks, ha 23 anni. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo 9 mesi. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album Non lo so - che contiene il brano Candy - seguito nel 2020 dal secondo e terzo disco Quanto manca e El Puto Mundo, che contiene il singolo di successo Pasticche feat. Capo Plaza.
A febbraio 2021 esce il singolo Il Doc feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in Filtri, che l'anno successivo ha un secondo capitolo con Il Doc 2 feat. Gue e Tony Effe. A luglio 2021 esce il doppio album Filtri + Nudo, che contiene i brani Rompo feat. Boro Boro e Sensazioni momentanee. Dopo l’ep La Filosofia, a settembre 2022 VillaBanks pubblica Sex Festival, progetto discografico arricchito dalla presenza di ospiti della scena urban e indie italiana che è un viaggio verso la volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività.
Nel febbraio 2023 esce il singolo Il Doc 3 feat. Tony Effe, Slings & MamboLosco, ancora una volta in occasione di San Valentino, terza stagione di quella che è la saga più a luci rosse che ci sia: all’album fa seguito un tour autunnale sui palchi dei club delle maggiori città italiane. Nell’estate 2023 pubblica i nuovi singoli Giochi, prodotto da Drillionaire, e Caramelo feat. Rvfv e Shiva, che anticipano il nuovo album in studio VillaBanks.