Biennale Milano International Art Meeting 2023, quinta edizione

Mattia Sabino - Alda Merini, 2021
Palazzo Stampa di Soncino Cerca sulla mappa
DA Venerdì24Novembre2023
A Martedì28Novembre2023

Da venerdì 24 a martedì 28 novembre 2023 si svolge a Milano la quinta edizione della Biennale Milano (International Art Meeting): l'appuntamento è tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30 presso la sede di Palazzo Stampa di Soncino in via Torino 61, a ingresso libero e gratuito.

Alla Biennale Milano 2923 partecipano 287 artisti, di cui 50 stranieri, con un totale di 648 opere da tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti dal Giappone alla Thailandia, fino a vari paesi dell'Africa. Diverse le forme espressive, tra cui pittura, poesia, scultura e fotografia.

Salvo Nugnes, patron dell’evento, ha voluto dedicare alle donne l’edizione 2023: il fil rouge che lega le opere in mostra riguarda infatti l’interpretazione artistica dell’universo femminile in ogni declinazione, rispecchiando stati d’animo e sensazioni che prova e che suscita.

Nel corso della manifestazione sono previsti diversi incontri: venerdì 24 novembre alle 14.30 intervengono la soprano Katia Ricciarelli, che ritira il Premio Margherita Hack, e il giornalista Paolo Liguori. Alla stessa ora di sabato 25 novembre, data in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, è in programma un dibattito sul tema con la partecipazione di Vittorio Sgarbi e Morgan.

Nella giornata di domenica 26 novembre, alle 10.30 è prevista la conferenza Le donne e la violenza con la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini e la psicologa Cristina Cattaneo; alle 14.30, infine, incontro con Pippo Franco, attore ed esperto d’arte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter