Martedì 21 novembre 2023, nell'ambito del programma della Milano Music Week 2023, il quartier generale di Casa Music Week, presso la Torneria Tortona (via Tortona 32, Milano), ospita due incontri rispettivamente con Paola Iezzi e Motta, entrambi a ingresso gratuito previa iscrizione on line.
Il primo, alle ore 19.15, si intitola Yas Queen! L’eredità queer di Raffaella Carrà e vede protagonista Paola Iezzi, in dialogo con Fabio Canino e Luca De Gennaro per raccontare la vera icona della musica italiana. In un’epoca in cui il termine queer non esisteva in Italia, Raffaella Carrà ha portato avanti una rivoluzione culturale che è andata ben oltre la musica e oltre la sua epoca. Iscrizione on line obbligatoria.
Alle ore 20.15 sale sul palco Motta, in dialogo con Michele Bisceglia nell'incontro Ogni fine è un nuovo inizio. Scrivere canzoni non gli riesce facile (al contrario di quanto molti possano pensare): ci vuole del coraggio ad esporsi, dire le cose come stanno a voce alta e sentire la vertigine che ne deriva. Ma Motta ce l’ha fatta anche stavolta: con l’aiuto di tanti amici (Willie Peyote, Giovanni Truppi, Ginevra, Francesco Bianconi e tanti altri) ha scritto un disco che sembra quasi doppio, per quanto è pieno di vita, esperienze e diverse atmosfere musicali. Iscrizione on line obbligatoria.