Domenica 19 novembre 2023 alle ore 21.00 si svolge al Mou (ex Garage Moulinski, via Pacinotti 4, ora rinnovato ed affidato ad una diversa gestione) il concerto del Daniele Cavallanti A World of Sound Quartet.
A World of Sound è il titolo di un interessante e toccante documentario prodotto dalla David Lynch Foundation sulla figura e la musica di David S. Ware, sassofonista tenore e soprano scomparso prematuramente nel settembre 2012. Ed è diventato anche il quartetto che il sassofonista e compositore milanese Daniele Cavallanti ha formato nel marzo 2013 con lo specifico intento di rendere omaggio all’eredità dei grandi sassofonisti del jazz moderno.
Il repertorio del gruppo presenta brani originali di Daniele Cavallanti dedicati a Dewey Redman, Joe Henderson, Sam Rivers, Wayne Shorter, Massimo Urbani e brani di Ornette Coleman, Eric Dolphy, Albert Ayler, Archie Shepp, Joe Lovano e Wayne Shorter. Cavallanti (sassofono tenore) è accompagnato sul palco da Francesco Chiapperini (clarinetto basso/sax contralto), Gianluca Alberti (contrabbasso) e Toni Boselli (batteria).
Biglietti: coperto musicale 10 euro. Info e prenotazioni al numero 349 3306000.