Martedì 14 novembre 2023 tornano in concerto all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) i The Darkness, una delle formazioni hard rock maggiormente amate in Italia.
La data milanese dei The Darkness fa parte del tour celebrativo per il ventennale del disco d'esordio Permission to Land che nel 2003 vendette milioni di copie in tutto il mondo e permise loro di diventare rapidamente uno dei gruppi più rilevanti della scena. Il loro live ha inizio alle ore 21.00 ed è anticipato dall'apertura di Sin+ a partire dalle ore 19.50 (apertura porte ore 19.00).
Nei primi anni 2000 i The Darkness sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. Segni particolari della loro musica? Gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Daniel su hit come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.
In questi vent'anni i The Darkness hanno pubblicato sette album in studio. Attualmente la formazione è composta da Justin Hawkins (voce, chitarra, tastierae), Daniel Hawkins (chitarra), Frankie Poullain (basso) e Rufus Tiger Taylor (batteria).
Biglietti 40,25 euro, ulteriori informazioni via email.