Roccia: giù fino alle fondamenta, mostra collettiva - Milano Photofestival 2023

Cristian Locatelli / Courtesy Istituto Italiano di Fotografia
DA Lunedì02Ottobre2023
A Sabato07Ottobre2023

Dal 2 al 7 ottobre 2023 presso l'Istituto Italiano di Fotografia, a Milano in via Enrico Caviglia 3, è aperta al pubblico la mostra collettiva Roccia: giù fino alle fondamenta a cura del fotografo e docente di Andrea Calvaruso e inserita nel palinsesto del Milano Photo Festival 2023.

Gli studenti del Corso Serale Annuale di Fotografia Full propongono una ricerca fotografica che spazia dal linguaggio narrativo a quello figurato fino a raggiungere interpretazioni sospese dal gusto metafisico. L’esposizione propone una riflessione che crea una forte connessione tra l’essenza umana e quella del pianeta; la complessità e la meraviglia del mondo diventano immagini, visioni personali che guidano fino alle fondamenta di un elemento comune e spesso dimenticato ma fondamentale per lo sviluppo e la sopravvivenza di tutti.

Questi i fotografi partecipanti: Markus Ambrose, Patrizia Barbagallo, Silvia Cantore, Francesca De Fazio, Mauro Ficano, Simone Lizzio, Cristian Locatelli, Nicoletta Nolli, Giorgia Pace, Eleonora Pagni, Giulia Pellini, Michele Piccolo, Greta Pusino, Fabio Ronchi, Mattia Sarzi Madidini, David Seveso, Dalila Soprano, Valentina Spanò, Claudia Solinas, Giulia Tangari, Martina Vignoli, Olivia Zillioli.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di lunedì 2 ottobre. La mostra è poi visitabile a ingresso gratuito fino a sabato 7 ottobre nei seguenti orari di apertura: 9.00-13.00 e 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì; 10.00-13.00 e 14.00-17.00 sabato. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter