Enrico Bronzi e Giovanni Bertolazzi in concerto - Il Salotto Musicale

Museo Teatrale alla Scala Cerca sulla mappa
Mercoledì11Ottobre2023

Mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 18.00 torna a Milano la rassegna concertistica Il Salotto Musicale, frutto dell’accordo tra il Museo Teatrale alla Scala e l’Associazione Musica con le Ali.

L'appuntamento è al Museo Teatrale alla Scala (largo Ghiringhelli 1), in Sala Esedra, a stretto contatto con le opere e i cimeli custoditi. Tra di essi, un posto d’onore spetta al celebre pianoforte di Franz Liszt, sul quale vengono eseguiti i brani pianistici in programma.

Il concerto di mercoledì 11 ottobre vede protagonisti l'affermato violoncellista Enrico Bronzi e il pianista venticinquenne Giovanni Bertolazzi, sostenuto da Musica con le Ali nell'ambito della propria azione di patronage artistico e quest'anno al centro di un progetto ideato appositamente per lui e per la sua crescita professionale. Bertolazzi, vincitore nel 2021 del secondo Premio al prestigioso Concorso Liszt di Budapest, si esibisce sul pianoforte Steinway del 1879 appartenuto al compositore ungherese.

In occasione del 150° anniversario dalla nascita di Sergej Vasil'evič Rachmaninov, i due musicisti hanno ideato questo concerto come un omaggio al sommo musicista, proponendo un programma interamente dedicato a lui che insieme agli studi n. 3 (do minore) e n. 9 (do diesis minore) tratti dai celebri Études-Tableaux Op. 33, prosegue con due opere di grande suggestione e carattere quali la Sonata per pianoforte n. 2 in si bemolle minore Op. 36, nella sua versione del 1931, e infine la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore Op. 19.

Biglietti 5 euro, acquistabili in loco a partire dalle ore 17.30. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 38036605.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter