Tram della Dolcezza: tour su rotaie con i maestri pasticceri Ampi che offrono in anteprima il Dolce Accademia

Lunedì09Ottobre2023

Per la prima volta Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) incontra il pubblico milanese con un’iniziativa speciale: lunedì 9 ottobre 2023 gli accademici sono protagonisti sul Tram della Dolcezza, ovvero di un goloso tour, a bordo di un tram brandizzato, che li porta ad offrire in anteprima il Dolce Accademia, creato appositamente per celebrare i 30 anni di Ampi.

Ad ogni fermata, infatti, i maestri pasticceri scendono dal tram per incontrare il pubblico e distribuire una limited edition del cake da viaggio morbido e profumato alle mandorle e agrumi canditi (arancia, limone e mandarino).

Il tour della dolcezza di Ampi prevede una serie di tappe nel centro di Milano e si conclude in piazza Duomo per una foto celebrativa di gruppo, una passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II e un’ultima sosta durante la Golden Hour. Le tappe sono in via Cesare Cantù alle 12.00, piazza Fontana alle 12.45, piazzale Stazione Genova alle 13.45, piazza Fontana alle 14.45, via Cesare Cantù alle 15.30 e infine nuovamente piazza Fontana alle 16.15. 

L’iniziativa si svolge nell’ambito della due giorni del XXVII Simposio Pubblico Ampi, che prosegue martedì 10 ottobre 2023 con il convegno Il laboratorio dello stupore: i percorsi di sviluppo della pasticceria tra estetica, etica, contaminazioni e artigianalità presso la Fondazione Prada (via Lorenzini 14) con relatori di spicco nazionali e internazionali, eccellenze ciascuno, nel proprio mondo: tra i nomi coinvolti Norbert Niederkofler, Patrick Roger, Davide Oldani, Riccardo Monco e Sadaharu Aoki.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter