Attenti a quei due: quando l'arte è trasgressione, incontro con Aldo Spoldi e Gianni Cella

Stefano Pensotti / facebook.com/giallicellartista
Palazzo delle Stelline Cerca sulla mappa
Martedì11Luglio2023

Martedì 11 luglio 2023 alle ore 18.00 la Fondazione Stelline di Milano (corso Magenta 61) ospita il talk Attenti a quei due: quando l'arte è trasgressione, dedicato alla presentazione dei cataloghi delle mostre Aldo Spoldi: la Guerra dei Mondi e Plastiche apparenze (dai Plumcake a Gianni Cella) che analizzano, con un ampio apparato critico e iconografico, le mostre personali di Aldo Spoldi e Gianni Cella allestite negli spazi della Fondazione Stelline. 

L'incontro, moderato da Alberto Fiz, curatore delle due mostre, prevede un dialogo tra due artisti caratterizzati da un linguaggio ironico e ludico, ma profondamente radicato nei fenomeni del proprio tempo. Dal Marameo sessantottino di Aldo Spoldi ai rebus di Gianni Cella, passando per le sculture pop anni '80 del collettivo Plumcake: un cammino nel passato e nel presente di due autori che sfidano le regole dell’arte contemporanea con un atteggiamento spesso trasgressivo e provocatorio.

Intervengono Alessandra Klimciuk, responsabile Arte e Cultura della Fondazione Stelline, e Luigi Cerutti, amministratore delegato di Allemandi. In occasione della serata vengono proposti due video inediti dedicati agli artisti realizzati in occasione delle mostre. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter