Venerdì 14 luglio 2023 fa tappa al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, il tour estivo di Giancane: il cantautore, ex componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, presenta dal vivo il suo ultimo album Tutto male.
L'evento al Magnolia è una delle due date speciali estive del Tutto Male Tour di Giancane, con l'esclusiva partecipazione di Zerocalcare: i due artisti condividono il palco per un esclusivo live disegnato in cui Giancane suona e Zerocalcare disegna.
Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, con i suoi primi due album (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca.
Il nuovo Tutto male punta a essere un vero e proprio oggetto di culto: il disco è disponibile infatti in diversi formati, tutti corredati da un album di figurine, un booklet alternativo che comprende, oltre alla cover, 10 illustrazioni (una per ciascun brano) di 8 artisti diversi, coinvolti da Giancane nella realizzazione dell’apparato grafico del disco. Primo tra tutti Zerocalcare, ma non solo, al team di lavoro si sono presto aggiunti anche Gliscarabocchidimaicolemirko, Marcello Crescenzi, Domenico Migliaccio (che ha disegnato la cover), Timidessen, Nova, Silvia Sicks e Wallie. All’album però manca una sola figurina, la più importante, che i fan possono ricevere solo durante le date del suo tour estivo.
Biglietti 20 euro, senza obbligo di tessera Arci. Per info 366 5005306.