Venerdì 2 giugno 2023, dalle ore 20.00, presso il Circolo Arci Pessina di Milano (via San Bernardo 17, Chiaravalle) è in programma l'evento 777 fanno 21, che celebra l’incontro fra generazioni diverse di musicisti facendo incontrare la canzone popolare milanese e il rap e ridando vita al calore delle osterie di una volta.
Si tratta di una serata che celebra la varietà artistica e la tradizione del capoluogo lombardo, offrendo una prospettiva unica sul suo retaggio culturale attraverso stili e sensibilità appartenenti a epoche fra loro lontane ma mai come in questo caso così vicine.
Tra i protagonisti principali della serata vi sono due artisti di spicco della canzone popolare e del rap milanese. Da un lato c'è Giancarlo Peroncini, noto come El Pelè, uno degli ultimi testimoni e cantori della ligera, ossia la leggendaria criminalità popolare della veggia Milan. Con la sua voce carica di esperienze e il suo tollofono, El Pelè conduce in un viaggio indimenticabile nel passato della città, riportando alla luce storie, luoghi, aneddoti, miti e personaggi archetipici.
Dall’altro lato c'è invece Lanz Khan, rapper milanese del quartiere Corvetto dai testi ricercati e suggestivi, la cui abilità nel rappresentare in maniera poetica e innovativa le sfumature della città lo ha reso uno dei talenti più interessanti della scena rap locale.
Ospiti della serata sono inoltre Ted Bee della Dogo Gang, Cisky Mck, la Etta, Maurizio Perego e il chitarrista Angelo d’Ecclesia. Il concerto si svolge come si faceva una volta nelle osterie, tra bottiglie di vino, piatti tipici della cucina milanese, momenti narrativi e a diretto contatto con il pubblico, trasmettendo un senso di autenticità e creando un legame emozionale fra artisti e ascoltatori.
Ingresso con obbligo di tessera Arci. Info e prenotazioni telefonando al numero 379 2587112.