We come from Napoli, serata dedicata alla nuova musica partenopea con concerti e incontri

Kwsk Ninja
Base Milano Cerca sulla mappa
Venerdì05Maggio2023

Venerdì 5 maggio 2023, dalle 18.00 alle 24.00, Base Milano (via Bergognone 34, Milano) ospita l'evento We come from Napoli, evento dedicato alla cultura musicale partenopea con la partecipazione di Meg, VettosiLa Niña, Napoleone e molti altri.

We come from Napoli (come la canzone di Liberato) è l’incontro tra Milano e Napoli, due città che negli ultimi anni hanno sviluppato una particolare attenzione alla cultura musicale locale, attraverso la promozione di un variegato pacchetto di politiche e investimenti con l’obiettivo di diventare punti di riferimento a livello nazionale. Come il progetto Napoli Città della Musica che, fra le altre, punta a valorizzare e ad internazionalizzare la creatività musicale, creando legami di reciprocità tra le istituzioni e gli attori del territorio partenopeo.

La serata a Base Milano, a cura di Billboard Italia in collaborazione con il Comune di Napoli, prevede panel istituzionali con i professionisti della filiera, showcase di alcuni tra gli artisti napoletani più iconici e rappresentativi, tra nuove promesse e nomi affermati, e un dj-set a tema. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.

Di seguito il programma completo di We come from Napoli.

  • 18.00-18.45 - Panel We come from Napolitalk per raccontare come la città di Napoli stia diventando sempre più centrale nel panorama musicale italiano e internazionale e come possa essere importante creare un ponte con Milano. Intervengono Ferdinando Tozzi, delegato per l'industria musicale e l'audiovisivo del Comune di Napoli, Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano, Cristiano Magaletti, manager dei più importanti artisti napoletani urban del momento da Luché a Geolier, Meg, cantante, produttrice, ex voce dei 99 Posse, e Enzo Mazza, ceo di Fimi; modera Silvia Danielli, condirettrice di Billboard Italia.
  • 18.45-19.30 - Panel From Italia to Italian, talk sull’export musicale italiano, che negli ultimi anni ha trasformato la musica italiana da mercato nazionale a blocco culturale di portata globale. Intervengono Nur Al Habash di Italia Music LabRoberto Piola di Amazon Music; modera Federico Durante, capo redattore di Billboard Italia.
  • 19.30-20.30 - Dj-set a cura di Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia.
  • 20.30-24.00 - Showcase con Meg, Lil JolieVettosiLa NiñaNapoleone, Totò Poetry Culture, Hal Quartièr e Dipinto.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter