Giovedì 18 maggio 2023, a partire dalle 21.00, all'Alcatraz di Milano arriva Myss Keta, che festeggia i 10 anni del singolo Milano Sushi & Coca che l'ha lanciata nell'ottobre 2013.
Una serata speciale con tanti ospiti per celebrare l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato. Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva, sempre in prima fila nei dibattiti su tematiche legate ai diritti civili, alla parità di genere e al mondo Lgbtq+, di cui è la paladina.
Lo stile musicale di Myss Keta è sospeso tra vari generi, ma si avvicina al pop e al rap con una forte componente di musica elettronica e un'attitudine punk, spesso tendente al riot grrrl. Se tra le sue influenze Myss Keta ha citato il genere della fidget house e artiste come Madonna, Peaches, Miss Kittin, Lady Gaga, Grace Jones e Raffaella Carrà, i suoi testi parlano con tono ironico e dissacrante del mondo vip e glamour di Milano, di sesso, droga, nightlife e non solo.
Ad aprire lo show ci sono gli European Vampire, una delle band underground più interessanti del momento, mentre il collettivo queer milanese Coriandoli è protagonista degli interludi della serata. La chiusura dello show è affidata ad una vera e propria istituzione della nightlife Lgbtq+, la dj Bianca Lamessa.
Biglietti 27,60 euro (per info 380 7532229).