Venerdì 21 e sabato 22 aprile, nel pieno della Milano Design Week 2023, nella cornice dei Chiostri di Sant'Eustorgio (corso di Porta Ticinese 95, Milano) apre al pubblico il Bar Meravigghia, uno spazio aperto nato con l'obiettivo di omaggiare l'isola che ha dato i natali a Birra Messina e ha l'ambizioso obiettivo di far riscoprire il significato della meraviglia, intesa come viaggio esperienziale tra arte, cultura, gusto e tradizione, ai suoi visitatori.
I chiostri che ospitano il Bar Meravigghia sono impreziositi da installazioni iconiche tra le quali è possibile poter gustare il tradizionale cibo siciliano sorseggiando Birra Messina Cristalli di Sale. Il bar è aperto in entrambi i giorni dalle 17.30 alle 23.00 per due serate di autentica ricchezza Siciliana, impreziosita da ospiti d'eccezione come i cantautori Colapesce e Dimartino (sia venerdì 21, sia sabato 22 aprile) e Marco De Vincenzo, direttore creativo della casa di moda Etro (sabato 22 aprile), che raccontano gli incontri e le esperienze che hanno arricchito la loro vita. I talk, moderati da Federico Russo, si svolgono alle 19.30 circa.
In entrambi i giorni, inoltre, si può prendere parte alla decorazione delle piastrelle che andranno a comporre il mosaico di meraviglie, guidati dalle sapienti mani di Ester Ferrigno e Antonio Fratantoni, i due artisti siciliani che hanno disegnato per Birra Messina i nuovi bicchieri in edizione limitata che vengono presentati in anteprima proprio nel corso dell'iniziativa.
Infine, ad arricchire l'atmosfera delle due giornate con sonorità suggestive, tra note di jazz manouche e folk, c'è la musica dei Four On Six e della Band Folk Giampiero Amato and Sicilian Family.
Il Bar Meravigghia è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; chi vuole gustare un aperitivo si può registrare on line.