Una Coppia a Regola d’Arte, visita guidata teatralizzata

Casa Museo Boschi Di Stefano Cerca sulla mappa
Domenica12Marzo2023

Domenica 12 marzo 2023 l'associazione Dramatrà propone una nuova edizione della visita guidata teatralizzata alla Casa Museo Boschi Di Stefano dal titolo Una coppia a regola d'arte.

Ad accogliere i partecipanti e a intrattenerli con i loro racconti sulla Milano della metà del Novecento tra arte, viaggi e musica, sono Antonio Boschi e Marieda Di Stefano in persona (Gabriele Baio e Corinna Grandi), uniti nell’amore e anche nella passione dell’arte.

Attraverso le sale di Casa Boschi Di Stefano, in rassegna i migliori artisti italiani degli anni Trenta e Quaranta e del Secondo Dopoguerra. Quasi tutti sperimentatori, dall’ardito Piero Manzoni al più classico Carlo Carrà, dalle periferie industriali di Mario Sironi alle sperimentazioni materiche e spaziali di Lucio Fontana. Attraverso il racconto di Antonio e Marieda le opere prendono vita, grazie al rapporto con gli autori stessi.

La visita si svolge in doppia replica alle 14.00 e alle 16.00. Biglietto 15 euro (ridotto 10 euro per bambini da 7 a 15 anni; ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 340 1127035 e consultare il sito di Dramatrà.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter