Of the Nightingale I Envy the Fate, con Stefania Tansini - Fog 2023

Andrea Macchia
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì28Febbraio2023
A Mercoledì01Marzo2023

Martedì 28 febbraio e mercoledì primo marzo 2023 alle 19.30 sul palco del Triennale Milano Teatro di Milano, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, la compagnia Motus presenta Of the Nightingale I Envy the Fate (di Daniela Nicolò e Enrico Casagrande, con Stefania Tansini, suono dal vivo Enrico Casagrande). 

Da oltre trent’anni i Motus si rivelano capaci, come poche realtà in Europa, di interpretare le urgenze e le contraddizioni del presente. Con Of the Nightingale I Envy the Fate la compagnia si confronta con l’Iliade e con il potere profetico di Cassandra, figura archetipica imprescindibile della cultura occidentale, offrendo una rilettura in chiave contemporanea. In scena, Stefania Tansini - performer di straordinaria forza scenica - si mostra al contempo vulnerabile e combattiva, interpretando la tragedia annunciata del personaggio omerico. In una performance che si fa rito e rivelazione, un corpo e una voce vittime del sistema patriarcale rivendicano la propria presenza, in una foresta sonora di grida, fischi, canti e sibili.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 8 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter