Il Mi Ami Festival, che torna nel 2023 sul finire della primavera nella consueta location dell'Idroscalo di Milano presso il Circolo Magnolia di Segrate (Milano) con tre giorni di musica bella e baci, come recita lo slogan della manifestazione: l'appuntamento è da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023.
Si tratta della diciassettesima edizione del festival dedicato alla musica importante (Mi Ami sta appunto per Musica Importante a Milano), che si presenta con una line up che affianca nomi rilevanti a veri e propri newcomer: qui il programma dettagliato e scaletta con tutti gli orari e gli ospiti del Mi Ami 2023.
Il Mi Ami 2023 apre le porte venerdì 26 maggio con i Verdena, che tornano al Mi Ami con il loro nuovo disco a distanza di 12 anni dalla loro prima (e unica) volta, ma anche Naska e il ritorno de L’Officina della Camomilla. Lo stesso giorno sul palco del Magnolia ci sono anche Bluem, Bnkr44, Caro Wow, Corinna, Egreen, Ele A, Giuse The Lizia, Iside, Lil Kvneki & The American Boyfriends, Lovegang126, Mont Baud, Montag, Pop X, Rares, Real Timpani, Rosolo Roso, Shocca (Unlimited Struggle 2023), So Beast, Spz, Studio Murena, Tripolare, Villabanks (live band), Vipra, Wism e Yasmina.
Sabato 27 maggio è il turno dell’amore e la resistenza dei Coma_Cose e dell’atteso live celebrativo di Dargen D’Amico; del cantautore Dente e delle cantautrici Maria Antonietta e Emma Nolde, dell'unica data estiva di Fulminacci. Sul palco anche Angelica, Anna Carol, Barkee Bay, Bee Bee Sea, Brucherò Nei Pascoli, Colla Zio, Dada’, Denoise, Giovanni Ti Amo, Mecna, Miglio, Milanosport, Nayt, Popa, Queen Of Saba e Rondodasosa.
Domenica 27 maggio infine, a quindici anni dal primo disco e a cinque dall’ultimo live come Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi porta in scena l'album Canzoni da spiaggia deturpata per una notte che un’intera generazione stava aspettando; l'ultimo giorno del Mi Ami 2023 ha come protagonisti anche Levante e i Bud Spencer Blues Explosion di Adriano Viterbini, oltre a Cosmo per la sua unica data estiva e al fondatore dei Ministri Federico Dragogna per la prima volta solista. Sul palco anche Abe, Ada Oda, Addict Ameba, Arssalendo, Colombre, Deki Alem, Delicatoni, Ginevra, Il Mago Del Gelato, Jfs Wet Orchestra, Jockstrap, Placard Wind Quintet (Plays Plantasia Unplugged), Tony Scorpioni.
Nelle tre giornate i cancelli aprono alle ore 16.00. Biglietti: giornaliero 49,01 euro; abbonamento 110,40 euro. Ulteriori informazioni via email.