Prova Aperta della Filarmonica della Scala, dirige Pablo Heras-Casado

Milagro Elstak
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Domenica28Maggio2023

Domenica 28 maggio 2023 prosegue la dodicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala: anche quest’anno il ciclo benefico permette al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti al Teatro alla Scala di Milano a prezzi contenuti, contribuendo allo stesso tempo a importanti progetti di solidarietà che si realizzano sul territorio milanese.

Alle ore 15.00 il direttore Pablo Heras-Casado sale sul podio del Teatro alla Scala con un programma dedicato a Ligeti, Beethoven e Dvořák. L’orchestra, con la partecipazione del pianista Jan Lisiecki, esegue il Concert Românesc di György Ligeti, il Concerto n. 3 in do min. op. 37 per pianoforte e orchestra di Ludwig Van Beethoven e la Sinfonia n. 8 in sol magg. op. 88 di Antonín Dvořák.

Questa prova aperta è a favore della Cooperativa Sociale Diapason, che dal 1985 promuove azioni che hanno come protagonisti i minori, accompagnandoli nello stare in famiglia, a scuola, nella vita sociale e sostenendoli nella spinta verso l’autonomia. Coordina servizi socio-educativi e socio-assistenziali a domicilio e nelle strutture diurne e residenziali per minorenni, famiglie, persone con disabilità e anziani. Realizza progetti di aggregazione, animazione sociale e integrazione rivolti alle comunità territoriali, per favorire la partecipazione sociale, la prossimità e la cittadinanza attiva. Promuove infine interventi nelle scuole finalizzate al sostegno individuale, all’ascolto, all’orientamento e alla produzione di laboratori creativi o psicopedagogici.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Prova Aperta della Filarmonica della Scala, dirige Pablo Heras-Casado

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter