Odissee negli spazi: festa della Stazione di Porta Vittoria con spettacoli di danza, musica e arti circensi

Il Cielo Sotto Milano Cerca sulla mappa
Domenica18Dicembre2022

Domenica 18 dicembre 2022 presso il Cielo sotto Milano, il primo teatro al mondo in un metrò, si svolge la Festa in Stazione, ultimo appuntamento del progetto Odissee negli spazi, vincitore del bando del Comune Milano è viva nei quartieri.

La festa ha inizio alle ore 16.15 con esibizioni di danze dal Perù nei corridoi della stazione dei Porta Vittoria: presso gli spazi Artepassante lavorano ben due gruppi di danzatori peruviani che animano i corridoi di colori e passione, Pies d’Oro Unidos por una Pasión, promuovendo al tempo stesso la propria cultura e l’integrazione sociale. Le danze ripartono alle ore 19.40.

Alle ore 17.00 e alle ore 20.30 il Cielo sotto Milano ospita due repliche del concerto per coro, percussioni, pianoforte del Coro Cantosospeso: una festa musicale tra Europa, Africa e Americhe, cantando sentimenti condivisi di qua e di là degli Oceani.

Alle ore 19.00 infine va in scena lo spettacolo TeNero, racconto circense scritto e interpretato da Andrea Cavarra e Michela Lo Preiato, con maschere, scenografie e costumi di Zorba Officine Creative. Un mercante berbero incontra un bimbo su una palma, in un’oasi vicino a Essaouira. Raccontano il loro viaggio, a ritroso, viaggiando su trampoli e tessuti aerei, tra spezie e deserto, tra profumi e pericoli, tra catene e fughe. Un racconto berbero messo in scena con tecniche circensi, trampoli, fuoco, fachirismo, canto, danza, acrobatica aerea.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro per under 26 (nel prezzo del biglietto è inclusa la tessera associativa). Il Cielo sotto Milano si trova a Milano in viale Molise, all'interno della stazione di Porta Vittoria del Passante Ferroviario. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter