Fabio Volo, mostra fotografica personale

Fabbrica Eos Cerca sulla mappa
DA Mercoledì22Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Personalità eclettica del mondo dello spettacolo e della cultura, Fabio Volo è conosciuto come conduttore radiofonico e televisivo, attore e scrittore. Dal 22 al 26 febbraio 2023 può essere apprezzato in una nuova veste inedita, quella di fotografo.

In queste date nella sede di Fabbrica Eos di viale Pasubio (angolo via Bonnet) a Milano è aperta al pubblico la sua prima personale, ideata da Elisabetta Oropallo, che presenta una ventina di fotografie raccolte durante i suoi viaggi intorno al mondo. Gli scatti di Fabio Volo catturano frammenti di vita che passano davanti ai suoi occhi e che l’obiettivo fissa in un momento che diventa eterno.

C’è molta natura nelle sue fotografie, dagli sconfinati cieli che incombono sulle terre dai colori brillanti ai paesaggi di ghiaccio, alle impressionanti vedute del Grand Canyon, ma anche molti scorci metropolitani, dagli skyline di Milano e New York alle piccole realtà dell’Islanda.

Tutti i proventi della vendita delle fotografie (stampate in fine art e firmate dall’autore, ciascuna in tiratura di 5 esemplari) sono destinati per sostenere le attività de Il Volo, ente del terzo settore con sede a Monticello Brianza (Lecco) che si occupa di giovani-adulti con disturbo borderline di personalità. Prima di Natale 2022 le fotografie di Fabio Volo possono essere acquistate in prevendita con una donazione minima di 500 euro; in alternativa, bisogna aspettare l’apertura della mostra e comprarle direttamente in galleria con una donazione minima di 800 euro.

La mostra fotografica di Fabio Volo è aperta al pubblico dal 22 al 26 febbraio 2023, a ingresso libero e gratuito, in orario 10.30-13.00 e 15.00-18.30. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 6596532.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter