Ritratto di Salvatore Sciarrino, con Icarus vs Muzak e Salvatore Sciarrino - Ritratti

Villa Simonetta Cerca sulla mappa
Sabato05Novembre2022

Sabato 5 novembre 2022 prende il via a Milano la seconda edizione di Ritrattirassegna di concerti monografici pomeridiani dedicati a compositori di generazioni e poetiche differenti, a giovani emergenti e a singoli protagonisti della musica d'oggi o a specifici contesti nazionali e culturali del panorama contemporaneo.

Ritratti è uno dei numerosi progetti con cui la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, nata esattamente nel dicembre 1862, prosegue le celebrazioni per il suo 160° anno di vita. Il ciclo si apre con un omaggio a Salvatore Sciarrino, che è presente nell'Auditorium di Villa Simonetta (via Stilicone 36), sede della  Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, sabato 5 novembre alle ore 17.00.

Il concerto Ritratto di Salvatore Sciarrino prevede l'esecuzione delle seguenti opere del compositore sicilianno: Esplorazione del bianco II (1986), Adagio di Mozart (2010), Omaggio a Burri (1995), Anamorfosi (1981), Gesualdo senza parole (2013) e Paesaggi con macerie (2022, prima esecuzione italiana): sul palco l'ensemble Icarus vs Muzak, con la partecipazione dello stesso Salvatore Sciarrino.

L'ingresso è libero e gratuito senza necessità di prenotazione; per info 02 971524.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter