La Zuppa della Bontà di Progetto Arca nelle piazze per garantire pasti caldi ai senzatetto

Sabato22Ottobre2022

Sabato 22 ottobre 2022 torna a Milano - oltre che a Roma, Torino, Napoli e Bari - La Zuppa della Bontà di Progetto Arca, l’evento di piazza con l’obiettivo di distribuire ai cittadini confezioni di zuppa secca a fronte di piccole donazioni dedicate a sostenere la distribuzione di pasti caldi a chi vive in strada durante l’inverno.

Dalle 10.00 alle 18.00 i volontari sono presenti i tre punti di Milano: piazza Argentina, piazza XXV Aprile e via Dante. È qui che si può ricevere, a fronte di una donazione minima di 5 euro per ogni confezione, La Zuppa della Bontà, che quest'anno è proposta in 3 versioni realizzate con prodotti biologici (ceci, farro, lenticchie e orzo): zuppa della salutezuppa della tradizionezuppa di farro e lenticchie. Ogni confezione, realizzata grazie alla collaborazione con la cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes Altromercato, riporta le indicazioni sulle modalità di preparazione.

Novità di questa ottava edizione è la presenza della Cucina mobile - il food truck attrezzato con forni e bollitori che accompagna ogni sera i volontari di Progetto Arca nella consegna dei pasti cucinati e caldi alle persone senza dimora in strada - che è itinerante per la città durante tutta la giornata di sabato 22 per proporre La Zuppa della Bontà.

 Inoltre, fino a metà novembre 2022 La Zuppa della Bontà è presente anche online su Rete del Dono: donando un euro si regala una zuppa calda a una persona senza dimora.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter