Sabato 17 settembre 2022 arriva a Milano il suono di Tropicantesimo e soprattutto la sua festa, con i suoi colori e la sua Gitania; con Lola, Hugo, Simona, Rocco, Igino, Gabriele, Rocco, Carla, Pierpaolo, Omar e Francesca. In 10 per una maratona di 8 ore di musica.
L'appuntamento è targato Buka e si svolge, a partire dalle ore 23.00, al Circolo Amelia (via Privata Venezia Giulia 19, Milano). Sintesi iconica dell’incontro tra suoni e mondi distanti, dove prende senso cantare Loredana Bertè sopra la dub techno di No Partial, le sessioni di Tropicantesimo mescola la battuta lenta e inesorabile di Hugo Sanchez con frammenti qualsiasi, oltre che tropicali, di pop, memorabilia e soul, canti delle lavandaie e riverberi di voci dub, revival anni ’90 e deliri vari.
Trait-d’union tra tutto è la teatralità, la scenografia, i costumi e le incursioni queer o surreali che accompagnano Hugo Sanchez ai giradischi con il suo team progressivo dinoccolato, ironico ed etero friendly, che sul palco fanno un po’ cabaret con attitudine punk, un po’ vocalist da balera, con il Mago, Igino e Lola Kola.
Ingresso con sottoscrizione e tessera associativa a 5 euro (da richiedere entro le ore 12.00 di sabato 17 settembre). Ulteriori informazioni via email.