Mercoledì 7 settembre 2022 la nuova stagione del Blue Note di Milano prosegue con il concerto di Camille Bertault e David Helbock, due tra i personaggi più sbalorditivi e talentuosi della corte di musicisti jazz europei attualmente sulla trentina: i loro viaggi nella musica improvvisata sono sempre avventurosi, giocosi ed emozionanti.
Lei è la nuova stella nascente del jazz vocale francese. Lui, di origine austriaca, è uno dei pianisti più affascinanti della scena contemporanea. Le due personalità potrebbero sembrare agli antipodi, ma l’umorismo feroce di Bertault e la calma e sicurezza di sé di Helbock sembrano essere diversi solo in superficie: quando si tratta delle loro scelte musicali, sono enfaticamente sullo stesso piano. Ognuno è sorprendentemente versatile, con un innato senso drammaturgico. Per l’occasione presentano i brani del loro ultimo album, Playround.
Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 28-33 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 18-23 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.