Giornata contro l'abbandono degli animali - Messina

Giornata contro l'abbandono degli animali - - Messina

20/02/2020

Lunedì 24 febbraio 2020

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Messina - Lunedì 24 febbraio 2020, a partire dalle ore 14.30, l’Università degli Studi di Messina e l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (O.V.U.D.), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie, organizzano un incontro contro l’abbandono dell’animale familiare.

Messina - L’incontro, che avrà luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie (Polo Universitario dell'Annunziata), affronta la delicata tematica dell’abbandono degli animali d’affezione e delle conseguenze che ne derivano, evidenziando anche il ruolo delle Istituzioni pubbliche nella gestione della problematica che  coinvolge aspetti di Sanità Pubblica.

Messina - I lavori saranno aperti dal rettore Salvatore Cuzzocrea e interverranno rappresentanti delle Istituzioni sanitarie regionali e nazionali che, insieme ad autorevoli studiosi ed esperti della materia, approfondiranno le varie sfaccettature del fenomeno.

L’incontro è rivolto, oltre che ai medici veterinari, liberi professionisti ed accademici, al mondo del volontariato e degli animalisti. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della FNOVI e dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Messina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 08:43.

Potrebbe interessarti anche: Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Messina, 8 agosto 2020 , Indiegeno Fest 2020 con Levante in concerto, Messina, dal 31 luglio al 6 agosto 2020 , Tiziano Ferro in concerto a Messina con Tzn 2020, Messina, 27 giugno 2020 , Mika in concerto a Taormina con Revelation Tour, Messina, 4 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Messina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Messina.