Sagra del Crocifisso 2020 a Suzzara - Mantova

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Mantova - Gastronomia, spettacoli, musica, sport, luna park. Da giovedì 17 a mercoledì 23 settembre 2020 torna la storica Sagra del Crocifisso di Suzzara (Mantova).

Mantova - Tra le sagre di settembre 2020 da non perdere in Lombardia, la Sagra del Crocifisso di Suzzara tocca quest'anno l'edizione numero 243: un'edizione che vuole essere un viaggio dalle origini della sagra fino ad oggi, per ricordare come la città ha superato altri momenti di difficoltà e ha saputo reagire. Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione I Contagiosi e il patrocinio del Comune di Suzzara, la Sagra del Crocifisso 2020 si svolge nel rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore in Lombardia, con accessi contingentati alle piazze Garibaldi e Castello, mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tra non congiunti e mascherina obbligatoria quando e dove sia richiesto. 

Mantova - Per tutta la durata della manifestazione, il ristorante della Sagra del Crocifisso è aperto solo su prenotazione, mentre bar e paninoteca offrono servizio da asporto. In piazza Castello è allestito il consueto luna park (ingressi contingentati, massimo 700 persone) con regole di accesso alle attrazioni studiate in base all'attuale situazione. 

Ogni sera in piazza Garibaldi sono in programma spettacoli e concerti a partire dalle ore 21.30 (ingressi contingentati, 250 posti a sedere). Questo il programma delle serate musicali:

  • Giovedì 17 settembre: Onde Sonore, concerto tributo ai Queen e a Freddie Mercury
  • Venerdì 18 settembre: Eclipse, concerto tributo ai Pink Floyd
  • Sabato 19 settembre: Da Mozart a Morricone, concerto dei Solisti dell'Orchestra dei Colli Morenici in un viaggio musicale dal '700 ai giorni nostri
  • Domenica 20 settembre: Il gel della lampada, spettacolo della compagnia teatrale i GeniAttori
  • Lunedì 21 settembre: Rock delle chitarre, concerto di Enrico Zapparoli (chitarrista dei Modà), Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Max Cottafavi (chitarrista di Ligabue), Lorenzo Campani (voce), Alex Guidetti (basso), Giancarlo Zucchi (tastiera) e Alberto Pavesi (batteria)
  • Martedì 22 settembre: Zero Mania, concerto tributo a Renato Zero
  • Mercoledì 23 settembre: Mauro Levrini Band in concerto

Nelle serate della Sagra del Crocifisso 2020 sono inoltre previste le presentazioni di alcune squadre delle associazioni sportive suzzaresi e, nello spazio dedicato allo sport in piazza Luppi, sono in programma esibizioni e prove a cura delle associazioni. Anche alcune vie e alcuni esercizi commerciali del centro di Suzzara partecipano alla manifestazione e sono protagonisti di spettacoli ed esibizioni.

Da giovedì 17 a mercoledì 23 settembre, inoltre, presso la Parrocchia Immacolata, in via Dante, è allestita la mostra Il Risorgimento a Suzzara - 1866, la Terza Guerra d'Indipendenza nel territorio suzzarese con materiale autentico fotografico, epistolare, documentale d'archivio e oggettistico del periodo risorgimentale che ha portato il territorio di Suzzara all'annessione al neonato stato italiano.

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Suzzara telefonando al numero 333 3759171 o via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 03:06.

Potrebbe interessarti anche: Rocco Siffredi a teatro con Autentico, Mantova, 9 maggio 2021 , Biennale della Fotografia Femminile 2020 di Mantova, Mantova, fino al 20 dicembre 2020 , Francesco De Gregori in concerto - Mantova Live Estate 2021, Mantova, 18 giugno 2021 , 100x100 Fellini: mostra di 100 opere d’arte per i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini, Mantova, dal 3 ottobre al 25 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Mantova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Mantova.